“Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese”

“Donne e giovani: la vera sfida per il futuro del Paese” è il tema di GammaDonna® – 4° Salone dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile, che si terrà al Teatro Comunale di Vicenza il 5 e 6 ottobre prossimo. GammaDonna – con oltre 2.000 partecipanti, 113 relatori, 57 giornalisti accreditati, 65 enti sostenitori nel 2010 – è la più importante manifestazione nazionale sulle tematiche d’impresa e di imprenditoria femminile e giovanile.

La due giorni propone 20 appuntamenti tra tavole rotonde, workshop, forum, momenti “a tu per tu” con testimonial e opinion maker, e possibilità di networking con il mondo istituzionale e imprenditoriale.

4 le principali linee tematiche che verranno sviluppate nel Salone: il sostegno alla leadership femminile e giovanile; le reti di imprese, fattori per incrementare la competitività nel mercato globale; responsabilità sociale e sostenibilità ambientale come opportunità di crescita per le PMI; i miglioramenti necessari nel rapporto fra istituzioni e imprese per aumentare la produttività migliorando la qualità della vita.

La 4° edizione di GammaDonna coincide con il centocinquantenario dell’Unità d’Italia: un’occasione preziosa per riflettere sulle potenzialità di talento e di energie che donne e giovani potrebbero esprimere, qualora fossero introdotti meccanismi correttivi appropriati e adottati criteri di valorizzazione del merito, in linea con le i paesi socialmente più avanzati. Con una formula mirata alla partecipazione attiva e propositiva nelle sessioni di lavoro, e con immutata attenzione all’attualità dei contenuti proposti, GammaDonna 2011 rilancia dal NordEst una sfida di modernizzazione e di progresso civile.

Per iscriversi al Salone: http://www.gammadonna.it/ita/info_registrazione.php

Comments are closed.