IL TALENTO DELLE IDEE

IL TALENTO DELLE IDEE
Edizione 2011-2012

Il Talento delle Idee è un concorso nazionale organizzato e lanciato da UniCredit e i Giovani Imprenditori di Confindustria, con l’obiettivo di individuare, premiare e sostenere i giovani imprenditori in grado di produrre idee innovative.

La competizione, nazionale e riservata al settore dell’industria e dei servizi, è indirizzata a giovani di età compresa tra i 18 ed i 40 anni e a start upcon non più di 3 anni di vita aziendale.

Ai fini del concorso, sono state identificate 7 diverse aree territoriali: Triveneto, Nord Ovest, Lombardia, Centro Nord, Centro, Sud e Sicilia. Il primo classificato per ogni area territoriale concorrerà alla selezione e valutazione finalizzata alla premiazione delle tre migliori start up/proposte imprenditoriali a livello nazionale, insieme alle 8 migliori proposte imprenditoriali, selezionate tra i secondi e terzi classificati a livello locale.

Le migliori 3 proposte a livello nazionale riceveranno premi in denaro (Euro 25.000, 15.000 e 10.000 rispettivamente per il primo, il secondo e il terzo classificato). Le migliori proposte a livello locale verranno premiate con finanziamenti personalizzati, un programma di Master/Training volto a potenziare le capacità imprenditoriali e l’inserimento nel programma di tutorship di UniCredit che prevede l’attribuzione di un “mentor”, il dialogo con il proprio Relationship Manager Unicredit sulle attività aziendali e sui percorsi di sviluppo, la facilitazione di contatti con società clienti del Gruppo UniCredit e con soggetti istituzionali utili a livello nazionale e nel processo di internazionalizzazione.

Le proposte, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire entro il 18 Novembre 2011 all’indirizzo http://www.unicredit.it/it/progetti-territorio utilizzando la relativa piattaforma web attiva dal 10 giugno. Allo stesso indirizzo è possibile trovare le informazioni relative al regolamento del concorso e tutte le altre informazioni utili per la partecipazione all’iniziativa.

Comments are closed.