CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL PREMIO GAETANO MARZOTTO

Sabato 26 novembre 2001
Ore 21.00
Sala maggiore – Teatro Comunale Vicenza
Viale Mazzini 39, Vicenza

Sabato 26 novembre 2011 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Vicenza si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio Gaetano Marzotto, il premio all’intraprendere nella nuova Italia voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia.

Quattrocentomila euro ai nuovi imprenditori, che siano in grado di far convivere impresa e società, cultura e territorio. Il montepremi verrà suddiviso in tre premi che saranno assegnati ognuno da una diversa giuria composta da personalità importanti del mondo dell’impresa, della ricerca, del giornalismo e dell’economia operanti in Italia e all’estero.

Al Premio Gaetano Marzotto si sono candidati in oltre 300 tra persone singole, team di progetto e aziende per il primo e secondo premio. Il terzo premio sarà valutato direttamente dalla commissione di Mind the Bridge. In 18 hanno passato la preselezione a cura di una giuria tecnica di advisors composta da società di gestione risparmio, banche e imprenditori. I 18 semifinalisti entro il 15 ottobre dovranno consegnare business plan e piano dei 100 giorni alle tre giurie. Durante la cerimonia di premiazione del 26 novembre verranno annunciati e premiati i tre vincitori assoluti.

In particolare, la giuria del primo premio, 250mila euro al miglior progetto imprenditoriale di prodotto o servizio con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali è composta da Federico Marchetti, fondatore e amministratore di YOOX Group, Mario Moretti Polegato, fondatore e presidente Gruppo Geox, Alessandro Profumo, manager ed imprenditore e Roberto Siagri, presidente Eurotech.
Il secondo premio, 100.000 euro al miglior progetto imprenditoriale di servizio con capacità di generare ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali sarà assegnato da Ilaria Capua, direttrice di dipartimento dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, Luca De Biase, direttore Nova de Il Sole 24 ORE, Mario Dal Co, direttore Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, Stefano Gallucci, manager ed imprenditore. Marco Marinucci, ideatore ed executive director di Mind the Bridge, Alberto Onetti, chairman di Mind the Bridge, Lesa Mitchell, COO Kauffman Foundation, Alberto Sangiovanni Vincentelli, University of California at Berkeley, invece, decideranno il vincitore del terzo premio, dedicato all’idea imprenditoriale giovane sviluppata nell’area hi-tech con possibilità di sviluppo internazionale, che andrà quattro mesi in Silicon Valley, California con coaching e mentoring dedicato.

Presenta la serata l’attrice e scrittrice Lella Costa con la regia di Gabriele Vacis.

La serata è su invito.

Comments are closed.