PRESENTAZIONE DEL PREMIO GAETANO MARZOTTO A MILANO



Interessata partecipazione all’incontro promosso dall’Associazione Progetto Marzotto, in collaborazione con l’Alumni Bocconi Association, il 22 maggio presso l’Università Bocconi per la presentazione della seconda edizione del Premio Gaetano Marzotto.


Il vivace incontro è iniziato con Cesare De Giorgi – responsabile del settore innovazione della Bocconi Alumni Association, che prendendo spunto da alcune case history raccolte durante le edizioni passate del Premio, ha presentato l’attuale scenario del fare nuova impresa in Italia.
Maggiori risorse e competenze, a partire dal mondo universitario, rappresentano una solida base per creare un adeguato management startupper; questo è il tema affrontato dai relatori presenti in sala.


Secondo Emil Abirascid – direttore di Innov’azione e Ceo di Startupbusiness, il nostro Paese gioca un ruolo centrare nel panorama internazionale dell’innovazione: si riscontrando quotidianamente innumerevoli progetti su cui puntare a cui però vanno date maggiori occasioni di crescita e di ‘fare rete’ attraverso iniziative concrete, come quelle sostenute dal Premio Gaetano Marzotto.

Pur riconoscendo le grandi potenzialità del nostro Paese, Francesca Michetti – partner e CEO di Crispy e Cristiano Seganfreddo – direttore Generale dell’Associazione Progetto Marzotto, sostengono che la passione degli imprenditori deve andare oltre la pianificazioni e i processi lineari; al giorno d’oggi contano soprattutto la capacità di sognare e la voglia di rischiare.

All’incontro sono intervenuti Carmelo Cennamo – docente presso il dipartimento di Management e Tecnologia dell’ Università Bocconi, Massimiliano Magrini – amministratore delegato di Annapurna Ventures, e Piergiorgio Mancone – membro del consiglio direttivo della Bocconi Alumni Association.

Gli incontri di presentazione di Premio Gaetano Marzotto proseguono nelle maggiori città italiane.

Il prossimo appuntamento è il 25 maggio presso la Camera di Commercio di Bari.

Comments are closed.