VENTURE COMMUNITY VERONA – FARE IMPRESA CON LE IDEE



Mercoledì 27 giugno alle ore 16.00 presso la sala convegni di Confindustria Verona in Piazza Cittadella 12 il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona e il Comitato Regionale dei Giovani del Veneto presentano la terza edizione di Venture Community Verona, l’iniziativa che si propone di mettere in contatto investitori ed imprenditori con nuove idee d’impresa.
L’obiettivo è quello di trasformare idee vincenti in nuove opportunità di business.
Dare vita ad aziende innovative, capaci di svilupparsi conquistando nuovi mercati, è tra i compiti principali dei Giovani Imprenditori. Un ruolo reso ancor più necessario dal tasso di natalità delle aziende, che nel nostro Paese è drammaticamente basso, ma anche dalle difficoltà di sviluppo incontrate dalle piccole e medie imprese e dal limitato successo degli spin-off universitari. Troppe buone idee restano sulla carta.

Il progetto Venture Community Verona si propone di fornire una soluzione concreta a uno dei più spinosi nodi dell’economia italiana. Visti i risultati concreti delle ultime due edizioni, il progetto amplia il proprio raggio d’azione nel 2012 grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto.

L’Adivisory Board regionale e quello locale stanno svolgendo un approfondito screening ed una selezione delle idee d’impresa presentate valutandone appeal e fattibilità.
I progetti verranno illustrati nei dettagli dagli stessi promotori il 27 giugno davanti ad una qualificata platea di imprenditori e investitori.


Per informazioni: segreteria Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Verona

Tel. 045-8099.419

mail: gruppo.giovani@confindustria.vr.it

Comments are closed.