PROGETTO MARZOTTO partner del Festival Città Impresa

Dall’8 al 12 maggio 2013 torna il Festival Città Impresa. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione, intitolata “Capitale in rete”, vedrà protagonisti i giovani che costruiscono il futuro all’insegna di un mix tra riscoperta del manifatturiero e tecnologia. Un taglio sperimentale, di “laboratorio”, che il nuovo direttore del Festival, Antonio Maconi, e il nuovo presidente del comitato scientifico, Stefano Micelli, hanno voluto dare a una manifestazione cresciuta negli anni fino a diventare punto di riferimento e case study internazionale sul tema della costruzione di reti di territorio.

Il Festival Città Impresa 2013 continua a coltivare la propria mission di attivazione del territorio e di riflessione aperta sulle sue direzioni di sviluppo, ma lo farà proponendo quattro temi e quattro elementi di discontinuità: una nuova idea di giovani, una nuova idea di competizione, una nuova idea di governance territoriale, una nuova idea di manifattura.

Cinque giorni e un ricco programma di eventi, dibattiti, conferenze e workshop, che vedrà la partecipazione di autorevoli personalità del mondo dell’economia, delle istituzioni, del giornalismo, dell’industria creativa, invitati a discutere con gli opinion-maker del territorio e a portare il loro contributo alla riflessione.

Saranno soprattutto giovani maker i protagonisti delle tre “città impresa” selezionate per l’edizione 2013 – Schio, Federazione dei Comuni del Camposampierese e San Daniele del Friuli – con l’intenzione di valorizzare pubblicamente i talenti di oggi, a dimostrazione delle potenzialità che questo territorio è in grado di esprimere e che, se opportunamente coltivate e promosse, possono portare un contributo efficace ed effettivo alla sua crescita.

Anche Progetto Marzotto, da sempre sostenitrice dei giovani e partner dell’iniziativa, assegnerà un riconoscimento a uno dei 1.000 i premiati – tutti rigorosamente under 35 – che parteciperanno alla cerimonia di consegna del Premio Città Impresa l’ 8 maggio al Teatro Comunale di Vicenza, in viale Mazzini 39.

Il conferimento del Premio verrà asswegnato da Stefano Marzotto, presidente Zignago Holding, e Cristiano Seganfreddo, direttore Associazione Progetto Marzotto.

Per informazioni http://www.festivaldellecittaimpresa.it/.

Comments are closed.