Secondo appuntamento con il BRAINSTORMING LOUNGE di BOLOGNA il 21 maggio

Il 21 maggio dalle 18.00 alle 21.00 presso l’Alma Graduate School (Villa Guastavillani, via Degli Scalini 18) Bologna si terrà un evento Brainstorming Lounge dal titolo “Generazione Makers – Fare startup rilanciando la manifattura” per approfondire il tema dei “makers”, i possibili protagonisti di una nuova rivoluzione industriale fondata su una nuova forma di manifattura: digitalizzata, personalizzata, fondata sulla creatività. Fare startup in questo settore rappresenta un’enorme opportunità, soprattutto in Emilia Romagna, ma anche una sfida: quali modelli di business sono possibili per le aziende in questo settore? Quali forme di finanziamento? Quali sono i requisiti di capitale?

Il Brainstroming Lounge è un’occasione di networking e confronto tra gli attori dell’ecosistema imprenditoriale come ricercatori, giovani imprenditori e imprenditori già avviati, studenti e investitori.

L’evento, inserito tra gli appuntamenti dell’edizione 2013 del Brainstorming Lounge, è parte del progetto “Rivitalizzazione del tessuto produttivo della subfornitura nella provincia di Bologna” promosso dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in collaborazione con CNA Bologna, Istituto Italiano Imprenditorialità, ALMA Graduate School e SPELL.

All’incontro interverranno:

# MASSIMO MORETTI, Fondatore di Wasproject (azienda che produce stampanti 3D)

# FRANCESCO BOMBARDI, Fab Lab Reggio Emilia (laboratorio di coworking per makers)

# PAOLO FRANCESCHINI, Investitore e Fondatore di Werealize (piattaforma di crowdfunding per makers)

# MICHELE POGGIPOLINI, CEO di NCR (produttore di moto ad alta tecnologia)

Moderatore:

# CAROLA FREDIANI, Giornalista di Wired

A margine dell’evento vi sarà spazio dedicato al networking, momento ideale per lo scambio di idee e la ricerca di potenziali partner. Tenete da parte giacca e cravatta per eventi più solenni, il dress code come al solito è informale. Persone, storie, dibattiti, networking: questo è ciò che interessa a chi partecipa al Brainstorming Lounge.

L’ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria a  blounge0513.eventbrite.com

Comments are closed.