Il Brainstorming Lounge varca i confini di Bologna: il 7 Novembre sarà a Jesi con RE-BUILD THE MANUFACTURING

Il 7 Novembre 2013 dalle ore 17.00 presso l’incubatore Jesi Cube (Jesi, Ancona), avrà luogo un evento Brainstorming Lounge, il primo al di fuori di Bologna. Il Brainstorming Lounge è l’iniziativa di successo creata a Bologna dall’Istituto Italiano Imprenditorialità per promuovere lo sviluppo di comunità di imprenditori, startupper ed innovatori. L’ecosistema industriale di Jesi ha grandissime potenzialità per la presenza dei distretti della meccanica, tessuto, calzature e agroalimentare.

L’evento dal titolo “Re-build the manufacturing” sarà dedicato al tema dei “makers”, i protagonisti di una vera e propria rivoluzione industriale fondata su una nuova forma di manifattura digitalizzata, personalizzata, distribuita, a supporto della creatività. L’evento sarà un’occasione per conoscere dai racconti di imprenditori che già fanno parte di questa rivoluzione quali sono le opportunità per fare startup in questo settore. Dove nascono progetti imprenditoriali legati alla nuova manifattura? Come possono crescere e con quali modelli di business?

Durante la tavola rotonda interverranno:

# MARCO BOCOLA, CEO e Co-founder Digital Fabbrichetta

# MARCELLO FANTUZZI, Direttore Tecnico NCS – Newcast Services

# STEFANO MAZZONI, Maker & Dreamer Wasproject

# STEFANO VARANO, Presidente Officine Roma Makers, Promotore Roma Makers Fablab

Moderatore:

# ALAN BORSARI, Partner di Excelerate Business Partners

L’ingresso è gratuito e la registrazione è obbligatoria: blounge1113.eventbrite.com

L’evento è realizzato grazie al sostegno di Jesi Cube e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Jesi Cube Open Day – Autumn 2013, una giornata dedicata all’imprenditorialità. Info sul sito: http://www.jesicube.org

Comments are closed.