FASHION AT IUAV 2014

IUAV

Oggi, giovedì 3 luglio alle ore 19:00, il Presidente di Associazione Progetto Marzotto, Matteo Marzotto e il Direttore di Associazione Progetto Marzotto, Cristiano Seganfreddo saranno presenti in qualità di relatori al talk La felicità del made in Italy :: Visionari: il futuro del territorio a cura di Giusi Ferrè, a cui prenderanno parte anche Maria Luisa Frisa, Direttore del corso di laurea in Design della Moda e Arti multimediali, Università IUAV di Venezia; Marina Salamon, imprenditrice e Presidente di Altana SpA.

L’incontro avrà luogo a Treviso, in Rivera Santa Margherita nell’ambito della manifestazione FASHION AT IUAV 2014. Fashion at IUAV è l’appuntamento che da sempre racchiude gli eventi di fine anno dei corsi di laurea in design della moda dell’Università IUAV di Venezia con sede a Treviso. Fashion at IUAV si sviluppa su tre giornate, mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 luglio. Il Corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali e il Corso di laurea magistrale in Arti visive e Moda celebrano la conclusione dell’anno accademico presentando i risultati delle attività progettuali e di ricerca svolte dai corsi di laurea che l’Università IUAV di Venezia dedica alla moda: corsi di laurea unici nel panorama italiano, perché improntati all’eccellenza e definiti da una didattica sperimentale, luoghi di incontro e di dialogo tra specificità italiana e realtà internazionali, concepiti per formare delle nuove figure professionali capaci di confrontarsi con la complessità e la velocità del fashion system contemporaneo.

Fashion at IUAV quindi non è solo una serie di mostre, presentazioni, eventi, sfilate e performance, ma è l’occasione per confrontarsi con uno specialissimo modo di insegnare e di lavorare. È l’occasione per conoscere una comunità compatta ma aperta e permeabile a tutte le sollecitazioni, che vede docenti e allievi lavorare insieme per ridefinire ogni giorno cosa vuol dire insegnare e studiare moda oggi in Italia.

Comments are closed.